Le Olimpiadi e l'ambiente
In mostra al museo "A come Ambiente"
07 February, 2006
Le Olimpiadi arrivano anche al Museo A come Ambiente: SEI week-end dedicati all'impatto ambientale dei prossimi XX Giochi Olimpici Invernali (10-26 Febbraio 2006), per conoscere e giocare con SEI exhibit, realizzati ad hoc, sul tema de “le olimpiadi e l’ambiente”:
Il Museo A come Ambiente nel periodo:
21 gennaio – 26 febbraio dedica ogni week - end al tema: Olimpiadi e ambiente.
i prossimi appuntamenti:
11 - 12 febbraio - La Neve (vera e artificiale)
18 - 19 febbraio - Un Grande Evento e l’Effetto Serra (come compensare).
16 febbraio – 1° anniversario della firma del Protocollo di Kyoto: giornata di sconto ingresso singolo
Un percorso di giochi, azioni ed exhibit per scoprire e ragionare, insieme agli animatori del Museo e con linguaggi e modalità adatte a tutte le età, sui comportamenti individuali e collettivi che fanno di un grande evento un’azione sostenibile (in collaborazione con Toroc, Agenzia Torino 2006, Politecnico di Torino).
Altri approfondimenti si trovano all’esterno degli spazi espositivi, in un container itinerante nelle piazze del Piemonte: paesi e città possono prenotarne l’utilizzo in base a preciso calendario.
I XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 sono il primo evento olimpico con certificazioni ambientali ISO 14.000 e EMAS.
"Le Olimpiadi e l'Ambiente" è un progetto speciale all'interno di Italyart - Olimpiadi della Cultura.
Le illustrazioni e le animazioni degli exhibit olimpici del Museo A come Ambiente sono a cura dell'artista E.T. DE PARIS.