Domenica a piedi e Puliamo il Mondo: è successo
Grande giornata per l’ambiente oggi a Roma, con Puliamo il Mondo e Domenica senz’auto
25 September, 2006
<b>Partecipazione eccezionale dei romani, dimostra importanza Domeniche a piedi, per vivere città senza auto, a piedi, in bici, con il mezzo pubblico.
Forte interesse dei cittadini per il car sharing in mostra a Via dei Fori Imperiali: funziona bene, fa risparmiare, riduce traffico e smog</b>
“E’ stata una grande giornata per l’ambiente quella di oggi a Roma, con Puliamo il Mondo in tantissime aree e iniziative della Domenica a piedi diffuse in tutta la città. E ancora una volta i romani, con la loro eccezionale partecipazione, hanno dimostrato quanto siano importanti le Domeniche a piedi, vivendo senza macchina la città, arrivando a piedi anche alle iniziative di Puliamo il Mondo, confermando sempre più il loro forte gradimento per una città liberata dalle auto, che lascia spazio alle biciclette, ai pedoni e al trasporto pubblico. –dichiara Cristiana Avenali, Direttrice di Legambiente Lazio- Come di consueto abbiamo ricevuto tantissime richieste durante le iniziative organizzate da Legambiente in diversi municipi di Roma, dalle biciclettate ai Fori e al Parco Somaini, alle attività nella borgata Finocchio. Su Via dei Fori Imperiali era in mostra anche un’automobile del car sharing di Roma, il servizio di autonoleggio self service a breve, che ha suscitato grande interesse tra i cittadini. E’ un servizio che va diffuso velocemente in città, visto che la sperimentazione ha funzionato bene, dimostrando che è una possibilità reale di muoversi senza la propria auto privata individuale, ma con un mezzo a basso impatto ambientale, da condividere con altro cittadini e da utilizzare solo quando necessario, che fa risparmiare e riduce traffico e smog.”