Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra
Sono 174 i paesi che celebrano l’Earth Day, una giornata di riflessione sulla sostenibilità e sulle problematiche ambientali. Roma aderisce alla manifestazione con la proiezione, in prima assoluta, del film “Le cascate di Iguazu”. Appuntamento alle 10.30 al cinema Farnese, in piazza Campo de’ Fiori
19 April, 2007
<b><i>Silvana Santo</b></i>
Sono passati 36 anni da quando il senatore americano democratico Gaylord Nelson lanciò l’idea di una giornata di riflessione e di impegno sui problemi del pianeta. Da allora, il 22 aprile è diventato la Giornata mondiale della Terra. Negli anni, l’evento ha assunto una portata internazionale e oggi sono 174 i paesi che, in ogni continente, provano a riconciliarsi col Pianeta almeno per un giorno.
Quest’anno, la Giornata è dedicata alle ultime generazioni e al loro diritto di vivere in un mondo abitabile. Il tema scelto è infatti “Proteggi i nostri bambini e il nostro futuro”.
Molte le iniziative in programma in ogni parte del mondo. Roma si appresta a celebrare la Giornata mondiale della Terra con la proiezione in prima assoluta del film “Le cascate di Iguazu”, domenica 22 aprile alle ore 10.30 presso il cinema Farnese, a piazza Campo de’ Fiori. Il National Geographic Channel, inoltre, celebrerà la Giornata con un palinsesto speciale, interamente dedicato a documentari di sensibilizzazione sulle problematiche ambientali.