Nuovi spazi per il Parco della Caffarella
Grazie all’acquisizione del casale della Vacchereccia, lo storico parco dell’XI Municipio ha raggiunto un’estensione di 110 ettari. Dopo la riqualificazione, l’area dovrebbe ospitare molte nuove attività, dai corsi di equitazione per disabili alla produzione di prodotti tipici. Fino all'ostello per studenti italiani e stranieri
24 April, 2007
Cinto da due tra le più importanti vie dell’antichità romana (l’Appia Antica e la via Latina), il Parco della Caffarella è da sempre un’oasi verde importante per la capitale. E da oggi può contare su settanta ettari in più. In seguito all’esproprio del casale rinascimentale della Vacchereccia, infatti, il parco ha raggiunto una superficie di 110 ettari, che dovrebbero essere presto restituiti alla fruizione dei cittadini.
L’antico casale, in particolare, dovrebbe essere ristrutturato e trasformato in un ostello per studenti italiani e stranieri. Molte le attività che il parco rinnovato dovrebbe ospitare: ippoterapia per disabili, produzione e vendita di prodotti tipici, conferenze, spettacoli e convegni.