Arriva l’Ecofilmfestival
Dal 13 al 15 settembre, una tre giorni di cinema a tema ambientale all’isola ecologica di Formello. In programma film, documentari e cortometraggi di artisti affermati ed esordienti
06 September, 2007
<b><i>Silvana Santo</b></i>
A Roma va in scena il cinema “verde”. Dal 13 al 15 settembre, infatti, l’isola ecologica di Formello ospiterà la quarta edizione di Ecofilmfestival, rassegna cinematografica ambientalista organizzata dall’associazione culturale Modulus. Oltre a celebri film di artisti affermati, la kermesse vedrà alternarsi sugli schermi documentari, spot e cortometraggi realizzati da giovani talenti. Unico filo conduttore: l’impegno per l’ambiente.
Ancora una volta, quindi, la causa ambientalista si affida alla scatola magica del cinema per lanciare i suoi messaggi e sensibilizzare il pubblico sui temi che le sono cari. E in una location non casuale. Fin dalla sua prima edizione, infatti, l’Ecofilmfestival si è distinto per la scelta di sedi dal grande potere simbolico: aree verdi degradate, palcoscenici naturali compromessi ma di grande effetto scenografico, oppure, al contrario, luoghi simbolo del recupero ambientale e della corretta amministrazione. Come l’isola ecologica di via di Valle Scurella a Formello, nel Parco di Veio.
La manifestazione è patrocinata dal ministero dell’Ambiente.
<a href="http://www.ecofilmfestival.it/">Altre informazioni</a>