Puliamo il mondo. A partire da Roma
Dal 28 al 30 settembre, tre giorni per contribuire alla pulizia di piazze, strade e giardini. Torna "Puliamo il mondo", la campagna di volontariato ambientale che coinvolge oltre cento paesi in tutto il mondo. Molte le iniziative in programma a Roma e nel Lazio
28 September, 2007
Torna, dal 28 al 30 settembre, l'appuntamento con la campagna di volontariato più diffusa nel mondo. “Clean up the world” - questo il nome internazionale dell'iniziativa – è infatti presente in oltre 120 paesi, dal Ghana al Giappone. In Italia, Legambiente organizza e promuove la campagna dal 1993. L'anno scorso sono stati oltre 1000 i gruppi di volontari che, armati di ramazze e sacchetti, hanno ripulito parchi, spiagge e monumenti in moltissime città italiane.
Per l'edizione 2007 di Puliamo il mondo, le iniziative organizzate dalle Alpi alla Sicilia sono come sempre numerose. Diversi gruppi di volontari si sono attivati anche in molti quartieri di Roma e in parecchie città del Lazio. Oltre alla pulizia di piazze e giardini, previsti anche appuntamenti culturali e momenti di incontro e di intrattenimento. Per conoscere tutte le iniziative in programma e scaricare la scheda di adesione, si può consultare il sito web di <a href="http://www.legambiente.lazio.it/">Legambiente Lazio</a>.