Clicca e vota il miglior filmato per il futuro dell’energia. Con Enel digital contest
Fino al 31 marzo scegli i migliori corti tra i 137 in gara
21 January, 2008
A partire dal 18 gennaio – e fino al 31 marzo 2008 – c’è tempo per votare i cortometraggi della quarta edizione di Enel digital contest, il premio web per giovani talenti promosso da Enel e dall’Associazione Amici del Future Film Festival. Quest’anno il tema sul quale i corti sono stati ideati è “Il futuro dell’energia”.
Nella sezione <a href ="http://www.enel.it/digitalcontest/login.asp? ">Vota on line</a> sono disponibili i cortometraggi in concorso pronti – dopo aver effettuato la registrazione on line sul sito Enel – per essere votati.
L’edizione di quest’anno ha visto un’altissima partecipazione di giovani: oltre 250 le inscrizioni provenienti dall’Italia e dall’estero e 137 le opere arrivate alla fase finale della competizione, con un aumento di iscrizioni del 20 per cento rispetto alla scorsa edizione.
Ogni concorrente, superata la preselezione, ha interpretato il tema proposto realizzando un cortometraggio originale della durata massima di 90 secondi. Oltre a essere votate dal pubblico on line, le opere vengono valutate da una giuria presieduta dal regista Ferzan Ozpetek e composta da Massimo Cristaldi, produttore cinematografico, Laura Delli Colli, giornalista e Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, José Salcedo, montatore, Gloria Satta, giornalista de “Il Messaggero”, Giovanni Bietti, musicologo dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne di Enel.
<font size="1"><b><i> - D.I.</i></b></font>