La bicicletta del sindaco Marino e i tagli al bilancio di Milano
25 December, 2023
Le città, le città. Politicamente quelle grandi sono tutte governate dal centro sinistra o da qualcosa del genere ( Palermo Napoli). Ma le città non sono luoghi della politica. Sono anche in questo momento grandi comuni in crisi, dove è sempre più difficile fare progetti pubblici, a causa dei bilanci comunali, ed epicentri della questione ecologica.
Guardando le immagini del neo-sindaco Marino che saliva in bicicletta il Campidoglio pensavo a tutto ciò. Quanta consapevolezza ecologica c' è in chi governa le città? o meglio: quanto è profonda la consapevolezza?
Anche se si riuscisse a invertire le politich economiche nazionali verso i Comuni, cosplay costumes è probabilmente venuto il momento di aggredire quei consumi e/o comportamenti che nuocciono all'ambiente e appesantiscono i bilanci comunali. Questo notiziario è a disposizione per tutti i documenti e gli interventi utili per capire le questioni. Ogni anno smaltiamo migliaia di tonnellate di indifferenziato che potremmo risparmiarci, e le paghiamo 100 o piu euro a tonnellata. Ogni anno consumiamo luce calore e fresco artificiale in misura superiore alle nostre necessità, e in particolare questo accade per i consumi considerati pubblici e quindi coperti da spesa pubblica. Potrei fermarmi a questi due enormi temi, banco di prova delle città. Ma tutti ci aggiungeremmo anche il traffico, bestia nera da regolare per avere più salute, ma anche occasione intanto per far pagare qualcosa di più a chi usa l' auto privata.Se non prende il tram, almeno contribuisca a pagarlo. Ecco tre temi di bilancio che dovrebbero essere scontati ma non lo sono affatto
commenti
Scrivi un commento