A Rogoredo non c’è (più) la sala d’aspetto
17 December, 2013
A Milano in questi giorni la temperatura di mattina è sempre intorno agli 0 gradi.
Ma a Rogoredo la sala d’aspetto non c’è. O meglio non c’è più. C’era con circa 40-50 posti a sedere. Al suo posto adesso la sala VIP (Freccia Club) per i passeggeri di Freccia Rossa neanche tutti, ma solo quelli che si abbonano al servizio: un singolo ingresso costa 25€(!!!), l’abbonamento annuale 500€!!
Tutti gli altri viaggiatori si devono contendere ben 8 (!!!) posti a sedere nella piccola biglietteria che è rimasta. Biglietteria che infatti ė diventata una bolgia con gente seduta ovunque: per terra, sulle transenne per le code…
E perché? Perché Italo aveva aperto una sala esclusiva per i suoi clienti e Trenitalia non poteva essere da meno, a discapito però di tutti gli altri passeggeri.
In media alla stazione di Rogoredo transitano qualche decina di migliaia di passeggeri al giorno…per 8 posti a sedere al caldo! Passeggeri in forte crescita perché a Rogoredo ora fermano tutti i treni: regionali, suburbani, Intercity e anche l’alta velocità (Freccia Rossa e anche Italo).
Questa vicenda della sala d’aspetto è diventata per me un simbolo della considerazione di Trenitalia per i propri passeggeri: che provino i loro dirigenti ad aspettare al freddo e al gelo!
commenti
Scrivi un commento