Come riduco l'uso dei rasoietti usa e getta
19 September, 2014
Salve. Nell'avvicinarsi della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, rivelo la mia ricetta sui rasoietti. Tenete presente che NON si riciclano nella loro componente maggiore, perchè son di plastica ma NON un imballaggio, nè per la lametta. (Di fatto vanno nell'indifferenziato, in teoria forse li si dovrebbe accumulare e portare alle "riciclerie" ma tanto poi non li riciclano.)
Dunque la mia ricetta non nasce da una scelta ideale sui rifiuti, ma dalla distrazione che mi dimenticavo spesso di comprarli e dalla avariz..pardon risparmiosità di non spendere per continui nuovi rasoietti. Che se uno si fa la barba quasi tutti i giorni e lo cambia ogni due rasature, è capace di spendere centinaia di euro l'anno. Dunque ho scoperto che spazzolando le lamette degli usa e getta tornano quas taglienti come nuovi.
Anzi persino più sicuri, perchè un po' meno taglienti. Quindi io dopo una o due rasature, ma talvolta anche dopo una semplice passata sulla guancia, gli passo dentro uno spazzolino ( meglio quello cosiddetto da unghie che quello per i denti :-)) e oplà il rasoietto torna buono.
Non ho fatto i conti ma credo di cavarmela con una ventina di rasoietti l'anno, anzichè con oltre cento. Se poi questo deprime il PIL mi spiace per il Pil ma io i pil me li rado lo stesso così.