Parcheggi Milano: scatta il Piano strisce blu
Palazzo Marino realizza 10.500 parcheggi con strisce blu da Piazzale Loreto a Sesto San Giovanni. Tariffa oraria: 0.80 euro
05 August, 2009
Era stato annunciato un anno fa e ora sta partendo. E il piano per realizzare 10.500 parcheggi con strisce blu lungo la direttrice che da Piazzale Loreto porta fino a Sesto San Giovanni. Dunque operazione di lifting dei posteggi auto lungo viale Monza e le vie adiacenti. Ma i posti saranno solo quelli blu a pagamento, mentre non sono previsti quelli gialli per i residenti. Chi risiede in zona comunque potrà lasciare l’auto sulle strisce blu senza dover pagare. Tra ottobre e novembre gli abitanti riceveranno a casa il pass, mentre il ticket per i non residenti sarà di 0,80 centesimi all’ora.
Quello di viale Monza è il primo intervento di un piano più grande e ambizioso: quello di ampliare la sosta regolamentata in città che, in tre anni, dovrà portare a 68.800 posteggi a pagamento in più in periferia, lungo le direttrici delle tre linee della metropolitana. Per Palazzo Marino, il Piano contribuirà a diminuire il traffico e a migliorare l’ambiente.
Rivoluzione della sosta a Milano- da La Repubblica del 05.08.09