Concerto di Elthon John, il comune invita a lasciare a casa l'auto
Corse di metropolitana, funicolare e autobus prorogate, istituzione di due navette e tariffe agevolate per i taxi per una delle date più importanti della festa di Piedigrotta
11 September, 2009
In vista della mole di persone che invaderà piazza del Plebiscito per assistere al concerto di Elthon John, il comune di Napoli ha deciso di intensificare il trasporto pubblico, sebbene non sia stato predisposto alcun piano traffico.
Nello specifico: le corse delle due linee della metropolitana e delle funicolari Centrale e di Montesanto saranno prorogate fino all´una e trenta. Lo stesso accadrà per i bus R1, R2, R4.
Verranno inoltre istituite due navette, che collegheranno piazza Plebiscito con piazzale Tecchio e con il parcheggio Brin: anch´esse fino all´una e trenta. Tariffe agevolate per i taxi: 10 euro e 50 da piazza Garibaldi al Molo Beverello, stesso prezzo da Capodimonte a piazza Plebiscito, 13 euro dalla zona ospedaliera a piazza Plebiscito.
Per quanto riguarda i taxi, l´assessorato comunale alla Mobilità annuncia che la frequenza delle corse notturne sarà uguale a quella delle corse diurne, almeno finché il pubblico del concerto non sarà defluito. E i percorsi saranno regolati da tariffe predeterminate: 10 euro e 50 centesimi da piazza Garibaldi al Molo Beverello, stesso prezzo da Capodimonte a piazza Municipio, 13 euro dalla zona ospedaliera a piazza Municipio. Vale dunque ancora una volta, come in altre occasioni analoghe, l´invito a lasciare a casa l´auto.