Napoli: 4 ottobre domenica ecologica
Viene riproposto dal Comune di Napoli l'appuntamento domenicale senza auto e moto e per il 4 ottobre è stabilito un divieto di circolazione su tutto il territorio cittadino dalle 9 alle 13
28 September, 2009
È prevista per il 4 ottobre la domenica ecologica a Napoli. Su tutto il territorio cittadino dalle 9:00 alle 13:00 vigerà il divieto di circolazione che riguarderà tutti gli autoveicoli ed i motoveicoli. Un’occasione per vivere la città senza auto e spostarsi a piedi o in bici, ma anche una decisione necessaria alla luce degli alti livelli di polveri sottili riscontrati nel capoluogo campano.
Il comune ha previsto deroghe al divieto di circolazione per alcune categorie di veicoli il cui elenco è riportato nel testo dell’ordinanza sindacale. Sarà, inoltre, consentita una deroga per cerimonie religiose già programmate per il 4 ottobre per un massimo di quattro veicoli autorizzati per cerimonia. La richiesta di deroga può essere inoltrata compilando il modulo e trasmettendolo via fax al Servizio Autonomo Polizia Locale allo 081 7959001.
I dati aggiornati sulla qualità dell'aria a Napoli