Bonus motorini: sconto del 20% a partire dal 5 ottobre
Partono il 5 ottobre gli incentivi all'acquisto di nuovi motorini. Dopo la gran risposta di pubblico per il bonus riservato alle biciclette è la volta dei ciclomotori Euro 2, che si potranno acquistare con uno sconto del 20% sul prezzo di listino, a fronte della rottamazione di un vecchio cinquantino Euro 0 o Euro 1
30 September, 2009
Partiranno il prossimo 5 ottobre gli incentivi all'acquisto di nuovi motorini. Dopo la gran risposta di pubblico per il bonus riservato alle biciclette (in meno di 4 giorni è stato prosciugato il fondo di 7,7 milioni di euro) è ora la volta dei ciclomotori Euro 2, che si potranno acquistare con uno sconto del 20% sul prezzo di listino, a fronte della rottamazione di un vecchio cinquantino Euro 0 o Euro 1. Il bonus massimo erogato è fissato a 500 euro per i 4 tempi e a 180 euro per i 2 tempi.
Sarà possibile accedere al contributo fino all'esaurimento dei 5,1 milioni di fondo stanziati dal Ministero dell'Ambiente. La procedura da seguire è la stessa adottata per gli incentivi per l'acquisto di biciclette: occorre recarsi in uno dei rivenditori aderenti all'iniziativa, scegliere un modello tra quelli incentivati e compilare il modulo di richiesta di incentivo. L'incentivo viene riconosciuto al cliente al momento dell'acquisto come sconto sul prezzo finale, a fronte della consegna al rivenditore del vecchio motorino. Uno stesso beneficiario non potrà usufruire nello stesso anno solare, di più di un incentivo previsto dall'accordo con l'Ancma, indipendentemente dal prodotto acquistato, sia esso ciclomotore o bicicletta.