Campania Pulita, aperti altri quattro centri in provincia di Caserta
I cittadini della provincia riceveranno un corrispettivo in denaro portando alle piattaforme materiali già differenziati, puliti e ridotti di volume. L'iniziativa fa parte del progetto Campania Pulita
05 November, 2009
Sono state attivate dal Conai altre quattro piattaforme per il conferimento diretto dei rifiuti da parte dei cittadini. Beneficiaria dell'iniziativa è la provincia di Caserta. L'apertura dei centri rientra nel progetto Campania Pulita, lanciato l'8 dicembre del 2008 con la collaborazione del Sottosegretario ai Rifiuti, Guido Betolaso. Il progetto prevedeva l'attivazione di 25 piattaforme di raccolta distribuiti in tutta la regione, le prime 15 da realizzarsi subito e le altre 13 entro il 31 dicembre 2009.
Grazie all'apertura, i cittadini di Caserta e provincia riceveranno un corrispettivo se porteranno i loro rifiuti differenziati nei quattro centri siglati CONAI. I cittadini dovranno conferire il materiale pulito e, ove possibile, ridotto in volume separatamente per ciascun materiale in giorni e orari predefiniti: martedì, giovedì – ore 14.00 – 17.00; sabato ore 9.00- 13.00. Ciascuno potrà condurre quotidianamente massimo 100 kg complessivi tra plastica, carta, vetro, alluminio ed acciaio: alla consegna del materiale, bisognerà presentare un documento in corso di validità ed il codice fiscale.
Aprono i Centri di Raccolta Campania Pulita