Il comune di Caserta assegna compostiere a chi possiede un giardino
Sono1402 le compostiere messe a disposizione dall’amministrazione campana. Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 31 dicembre 2009, per il basso numero di istanze pervenute
10 November, 2009
Per favorire il recupero della parte organica del rifiuto, l’Amministrazione Comunale di Caserta ha deciso di assegnare, in comodato gratuito a coloro che ne facciano richiesta, 1402 compostiere. Il termine per la presentazione delle istanze è stato prorogato dal 15 settembre al 31 dicembre, poiché finora sono arrivate solo 54 richieste.
Tutti coloro che risiedono nel comune di Caserta e possiedono un giardino (con superficie complessiva di almeno 50,00 metri quadri) possono richiedere gratuitamente la compostiera domestica, un mezzo per riciclare i propri scarti alimentari e vegetali in un terriccio fertilizzante per il terreno, il compost, da utilizzare come concime per le proprie piante.
I modelli ed il disciplinare sono disponibili presso il Settore Ambiente del Comune , in via Arena Centro Direzionale – S. Benedetto (CE) dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00, l’URP in piazza Vanvitelli e sul sito internet del Comune.
Una volta definita la graduatoria, il Settore Ambiente comunale provvederà a comunicare agli assegnatari le modalità per il ritiro delle compostiere.
Per informazioni rivolgersi a: Settore Ambiente, via Arena Centro Direzionale-S. Benedetto (CE) – Responsabile del procedimento: geom. Giulio Merolle – tel 0823 273972 – ufficio URP tel. 273289 – 273290