A Napoli Raccolta di cellulari usati
Medici Senza Frontiere organizza, assieme all’azienda Comprocellulari.it, la raccolta di cellulari funzionanti e non. L’iniziativa, partita in varie città d’Italia, prevede la dislocazione di contenitori per la raccolta anche nel capoluogo campano
26 November, 2009
E'il caso di dire che il riciclo fa bene. Questo è lo scopo, infatti, dell’ iniziativa promossa da Medici senza frontiere, grazie alla collaborazione dell’azienda Comprocellulari.it che si occupa del ritiro dei cellulari funzionanti e/o da riparare nel pieno rispetto delle normative vigenti e rispettando l'ambiente.
In varie città del territorio nazionale, come Aosta, Bergamo, Bologna, Brescia, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino e Verona sono stati dislocati dei contenitori, in cui conferire il proprio cellulare, che altrimenti andrebbe consegnato all’isola ecologica.
In base al modello consegnato, l’azienda devolve l’importo corrispondente a Medici Senza Froniere.
Il ricavato servirà, dunque, a portare soccorso medico alle vittime di epidemie, catastrofi naturali o conflitti armati ed intervenire tempestivamente con efficacia e professionalità. A Napoli l’iniziativa terminerà il 10 marzo 2010.
I PUNTI DI RACCOLTA ATTIVI A NAPOLI SONO:
- Istituto Salesiani, via Morghen, 29
- Supermercato Decò, via Freud, 85 (rione Alto)
- Bottega 'O Pappece - Coop. 'E Pappeci, Vico Monteleone, 8/9 - Adiacenze Piazza del Gesù
- Bottega Equosolidale, Via Orsi 72 - Adiacenze Piazza Medaglie d'Oro
- Società Cooperativa Sociale "Canto Libre", Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 35