Atm: arriva il biglietto di natale
Palazzo Marino e Atm lanciano il ticket giornaliero a prezzo speciale valido dal 6 dicembre al 6 gennaio. Un modo per promuovere il riscorso al trasporto pubblico. Intanto, secondo un sondaggio dell’istituto Ispo il 76% degli utenti è soddisfatta del servizio
02 December, 2009
Il Comune di Milano e Atm hanno lanciato il biglietto di Natale: è un ticket giornaliero che dal 6 dicembre al 6 gennaio consentirà di viaggiare per 24 ore al prezzo speciale di 2,50 euro, anziché 3 euro. Un incentivo in più per usare i mezzi pubblici in un periodo dell’ anno come quello natalizio dove tutti si spostano molto di più.
L’annuncio lo ha fatto il vice-sindaco De Corato durante la conferenza stampa di oggi, ma era già stato anticipato nelle scorse settimane quando De Corato ricevette la delega al traffico dal sindaco di Milano. Ma l’assessore De Corato ha anche presentato altre novità: nuove squadre per la sicurezza e la pulizia sui mezzi. "bus di zona" anche nelle ore serali per rendere più capillare il servizio.
Nel corso dell’incontro è stato anche presentato dal professor Renato Mannheimer un sondaggio dell’istituto Ispo: da questa ricerca risulta che l’Atm è un simbolo della città e anche un’azienda in evoluzione. Per la maggioranza degli intervistati Atm è affidabile. L’Ispo ha anche analizzato la soddisfazione degli utenti: giudizi positivi arrivano dal 76 per cento degli intervistati e i più soddisfatti sono soprattutto giovani, anziani e laureati.
Comunicato stampa del Comune di Milano