Napoli, 270 nuovi posti auto al Centro Direzionale
La consegna è avvenuta il 2 dicembre. Il nuovo parcheggio sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 6.30 alle 21. Secondo l'amministrazione napoletana, da tempo si rendevano necessari nuovi posto auto in una zona molto congestionata come il Centro Direzionale
03 December, 2009
A regime saranno 270 posti auto su 3500 metri quadri coperti: una boccata d’ossigeno in un’area ad altissima concentrazione di uffici e sedi istituzionali. Così il Comune di Napoli presenta in una nota il nuovo parcheggio realizzato all'isola G1 del Centro Direzionale, affidato in gestione alla Napolipark, società partecipata di Palazzo San Giacomo. Da giovedì 3 dicembre il parcheggio sarà aperto al pubblico.
Il sito attrezzato con i nuovi posti auto è accessibile dall'isola G1 del Centro Direzionale e a due passi dalla Procura, dal Tribunale civile, dal Commissariato di Polizia e dai grandi esercizi commerciali. Una struttura, che si aggiunge a quelle esistenti al Centro direzionale, il cui adeguamento è stato realizzato dal Commissariato Straordinario per l'emergenza traffico. L'intervento, costato un milione e 200 mila euro, è stato completato in nove mesi.
Il parcheggio rimarrà aperto dal lunedì al sabato, dalle 6.30 alle 21, e resterà chiuso la domenica e nei giorni festivi. La tariffa oraria è di 1,50 euro, abbonamenti mensili e trimestrali sono emessi dalla cassa centralizzata dei parcheggi L1 e L2 del Centro direzionale.