Palermo: domenica 14 febbraio città chiusa alle auto. L'ordinanza
A seguito degli sforamenti dei livelli di concentrazione delle polveri sottili nell’aria registrati nelle scorse settimane, la Giunta ha deciso di bloccare il traffico domenica 14 febbraio dalle 10 alle 19. Il provvedimento interessa tutto il territorio comunale, con l'esclusione delle vie periferiche ad alto scorrimento
11 February, 2010
Le domeniche a piedi di inizio 2010 contagiano altre città italiane. Dopo i blocchi domenicali del traffico a Milano (31 gennaio), a Torino e Napoli (7 febbraio), anche Palermo e Novara chiudono domenica 14 le strade cittadine al traffico automobilistico. Nel capoluogo siciliano l'amministrazione comunale ha optato per il blocco dopo i diversi sforamenti dei livelli di concentrazione delle polveri sottili nell’aria registrati nelle scorse settimane.
Il provvedimento sarà in vigore in tutta la città (con l'esclusione delle vie ad alto scorrimento: via Messina Marine, via Crispi, la Cala, via Montepellegrino) dalle 10 alle 19 ed interesserà tutti i veicoli, compresi gli Euro4 e le moto.