La domenica a piedi a puntate di Pescara
Per tre domeniche consecutive a partire dal 28 febbraio le auto si fermano dalle 9 alle 18 in diverse aree di Pescara a rotazione. Infine il 21 marzo la domenica a piedi si estende su tutto il territorio comunale. Il sindaco ha annunciato che non saranno concesse deroghe
23 February, 2010
Le auto non si fermeranno contemporaneamente in tutta la città, ma per tre domeniche, a partire dal 28 febbraio, dalle 9 alle 18.00 saranno chiuse al traffico diverse aree di Pescara. Infine il 21 marzo la primavera sarà salutata con una domenica a piedi su tutto il territorio comunale.
E' l'iniziativa "Pescara senz'auto", promossa dal comune per combattere lo smog.
"Con questa iniziativa –ha affermato il sindaco Luigi Albore Mascia- siamo la prima città del Centro Italia, che dopo la chiusura al traffico prevista per il 28 febbraio dell’intera aerea del nord partendo da Torino e proseguendo fino alla pianura padana, anche Pescara ha voluto partecipare a questa iniziativa essendo la prima città del centro sud a prendere iniziative contro lo smog".
Il 28 febbraio l'isola interdetta al traffico si estenderà sul tratto del centro città fino ad arrivare ai confini con Montesilvano. Domenica 7 marzo sarà chiuso al traffico il quartiere di “Portanuova”; domenica 14 marzo no alle auto nel centro urbano e nella zona riservata dei colli. Infine il 21 marzo auto ferme in tutto il comune.
"Non saranno concesse deroghe", annuncia il sindaco.