Domenica a piedi del 28 febbraio: Napoli rettifica, non ci sarà
Napoli non aderirà alla domenica senz'auto lanciata dai comuni del Nord Italia. L'assessore all'ambiente ha dichiarato che la disponibilità a partecipare era stata data solo in un quadro di partecipazione più diffusa di altre città importanti del centrosud. La prossima domenica a piedi è fissata per il 18 aprile, ma potrebbe essercene anche una a marzo
23 February, 2010
A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi, Napoli non aderirà alla domenica senz'auto lanciata dai comuni del Nord Italia.
"Avevamo dato in termini generali la disponibilità a partecipare. Ma in un quadro di partecipazione più diffusa di altre città importanti del centrosud. -ha dichiarato Gennaro Nasti, assessore all'ambiente del comune di Napoli- Poi abbiamo visto che saremmo stati i soli, e la domenica a piedi l'abbiamo appena fatta: sarebbe stata la prima volta che facciamo due domeniche ecologiche nello stesso mese. Inoltre a Napoli, anche se l'orario è più breve, le domeniche ecologiche sono integrali, senza nessun esonero nemmeno per lle auto ecologiche."
Il Sindaco ha quindi preferito rinviare. E' già fissata però la prossima domenica a piedi, che sarà il 18 aprile, ma potrebbe essercene prima una a marzo.