A Saluzzo gli over 65 viaggiano gratis sul bus
In distribuzione dal 15 marzo una tessera nominativa che consente agli abitanti di Saluzzo che hanno compiuto 65 anni di viaggiare gratis sulla linea urbana del bus. Il costo dei biglietti non pagati, che ammontano a circa 3 mila euro l'anno, saranno coperte dalle casse comunali
04 March, 2010
Basterà presentare la carta d'identità e una fotografia formato tessera alla biglietteria dell'ATI di via Circonvallazione 19 per avere una tessera che consentirà agli abitanti di Saluzzo con più di 65 anni di viaggiare gratis sulla linea urbana del bus. La tessera, nominativa e con fotografia, sarà in distribuzione a partire dal 15 marzo e dovrà essere mostrata al conducente dell'autobus per avere diritto ad usufruire del servizio.
Il costo dei biglietti non pagati, circa 3 mila euro l'anno, saranno coperti dal bilancio comunale. «L’onere aggiuntivo non è esorbitante –spiega l'assessore Mauro Calderoni- e il Comune sta sempre aspettando di ricevere il contributo dalla Provincia rispetto ai chilometri previsti dalle nostre corse».