Inaugurata a Salsomaggiore la terza linea pedibus
Dal primo marzo è partita la terza linea pedibus "ScarpantiBUS" di Salsomaggiore (PR) per la scuola primaria "Gabriele D'Annunzio". Sono già 10 le iscrizioni al nuovo percorso Verde, che si vanno ad aggiungere ai circa trenta bambini che quotidianamente frequentano le linee Gialla e Rossa. La partecipazione per i bambini è gratuita
09 March, 2010
Dal primo marzo è partita la terza linea pedibus di Salsomaggiore, in provincia di Parma. Alle prime due linee di quello che è stato chiamato "ScarpantiBus", attive già dal 1° novembre, si affianca quindi la linea Verde per la scuola primaria "Gabriele D’Annunzio", con partenza da piazza Papa Giovanni XXIII.
Sono già 10 le iscrizioni al nuovo percorso Verde, che si vanno ad aggiungere ai circa trenta bambini che quotidianamente frequentano le linee Gialla e Rossa. La partecipazione è gratuita e i bambini sono forniti di pettorina per essere facilmente riconoscibili, mantella antipioggia e carrello portazaino.
"È bello vedere che il PiediBus salsese cresce sempre di più, aumentando adesioni e percorsi nonostante un inverno finora poco clemente. -ha dichiarato l'assessore comunale all’Istruzione Matteo Orlandi- Dalle reazioni entusiaste dei bambini che utilizzano lo ScarpantiBUS sono convinto che ogni anno sarà possibile migliorare e ampliare questa forma di mobilità sostenibile che unisce il rispetto dell’ambiente all’attività fisica, fondamentale per i bambini. Invitiamo i genitori ad aderire all’iniziativa, in modo da poter aumentare i percorsi e rendere questo servizio sempre più utile".