Tornano le biciclette a noleggio nei parchi torinesi
Dal primo aprile al 30 ottobre ritorna il servizio di noleggio biciclette nei parchi di Torino: nei giorni feriali solo al pomeriggio; sabato, domenica, nei festivi e prefestivi tutta la giornata, con orario continuato. I prezzi per il noleggio vanno da un minimo di 1 euro per la prima ora, fino a 4 euro per 6 ore, ma sono previsti abbonamenti per l'intera giornata, il weekend, una settimana o un mese
22 March, 2010
Dal primo aprile al 30 ottobre ritorna il servizio di noleggio biciclette nei parchi di Torino. Il servizio sarà garantito nei parchi Carrara (Pellerina), Colletta, Ruffini (dove il servizio è già attivo, grazie al tempo degli scorsi giorni), Millefonti, Suor Michelotti, Colonnetti. Per il parco del Valentino, invece, sarà necessario attendere la fine delle operazioni legate al voto, in quanto il Quinto Padiglione, sede del magazzino bici, è occupato dalle attività legate alle Elezioni Regionali del 28-29 marzo 2010.
I torinesi e i turisti, potranno quindi affittare una bicicletta per pedalare nel verde urbano: nei giorni feriali solo al pomeriggio, dal martedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30. Sabato, domenica, nei festivi e prefestivi con orario continuato dalle 10 alle 20. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un soggetto maggiorenne. La bicicletta dovrà essere riconsegnata dove è avvenuto il ritiro. Per il noleggio è richiesto un documento di identità.
I prezzi per il noleggio vanno da un minimo di 1 euro per la prima ora, fino a 4 euro per 6 ore. Sono previsti anche abbonamenti per l'intera giornata, per il weekend, settimanale o mensile. Le tariffe sono ridotte del 50% ai possessori della tessera nominativa Torino + Piemonte Card rilasciata dall'Agenzia Turismo Torino e Provincia.