Parma, successo per la "mobilità in rosa"
184 moduli di adesione al Taxi Rosa, 4 permessi speciali per donne in gravidanza e 10 iscrizioni al Car Sharing con sconto eccezionale del 75%. Sono i dati delle adesioni al progetto "Dinamica Donna" del Comune di Parma, a due settimane dal lancio dell'8 marzo scorso. Domenica 28 marzo un punto informativo al Barilla Center
25 March, 2010
Dall'8 marzo, giorno in cui è stata lanciato il progetto “Dinamica Donna”, sono stati compilati 184 moduli di adesione al Taxi Rosa, 4 permessi speciali per donne in gravidanza e ci sono state 10 iscrizioni al Car Sharing con sconto eccezionale del 75%. A due settimane dal lancio delle promozioni volute da Infomobility in collaborazione col Comune di Parma, per agevolare le donne negli spostamenti quotidiani in città, sono questi i dati relativi alla partecipazione in città.
“Dinamica Donna” prevede agevolazioni e servizi dedicati alla mobilità femminile: stalli riservati e segnalati da una speciale segnaletica rosa, posti bici di facile accesso per le donne al deposito della Stazione Ferroviaria, sconti del 75% per le donne che si iscrivono al Car Sharing nei mesi di marzo e aprile e, in collaborazione con TEP S.p.A., l’estensione della validità dei normali abbonamenti urbani anche al servizio Prontobus per tutto il mese di marzo. Inoltre, sono a disposizione di chi ne fa richiesta le “Family Bike”, nuove biciclette per agevolare le mamme nelle attività quotidiane e che permettono di spostarsi insieme ai figli.
Inoltre è a disposizione delle abitanti di Parma il servizio Taxi Rosa, per rendere più sicuri gli spostamenti nelle ore serali e notturne. Possono usufruirne tutte le donne residenti nel Comune di Parma che utilizzano il taxi (da sole o in compagnia di altre donne e/o bambini) tra le ore 20.00 e le ore 7.00. Le donne possono disporre di carnet composto da 5 voucher del valore di € 4,00 ciascuno: al termine della corsa urbana, il voucher (uno per viaggio) verrà consegnato al tassista che lo scalerà dall’importo indicato dal tassametro. Il conducente attenderà che la cliente abbia raggiunto la destinazione in completa sicurezza.
Per continuare ad informare sul progetto “Dinamica Donna”, domenica 28 marzo dalle 14.00 alle 20.00 sarà a disposizione della cittadinanza un punto informativo al Barilla Center.