Il Comune di Torino proroga gli incentivi per il fotovoltaico
La Giunta comunale ha prorogato i termini per la l'erogazione di incentivi a favore dell'installazione di impianti fotovoltaici su edifici residenziali del territorio comunale. I contributi saranno erogati fino all'esaurimento dei fondi messi a disposizione dal Comune
31 March, 2010
Non più un limite temporale, ma solo quello dettato dall’esaurimento delle somme impegnate in bilancio. La Giunta comunale ha prorogato i termini per l’erogazione degli incentivi a chi (persone fisiche e/o giuridiche private) realizza impianti fotovoltaici su edifici residenziali siti nel territorio del Comune di Torino.
La decisione viene incontro ai molti che avevano lamentato tempi troppo stretti per via degli adempimenti autorizzativi. Finora sono già stati 30mila gli euro distribuiti, dei 200mila stanziati, mentre altre 38 domande – già presentate, ma ancora in sospeso - coprirebbero per intero la cifra messa a disposizione. “La possibilità che la rinuncia o la revoca all’ammissione dei contributi rendano disponibili delle risorse - ha spiegato l’assessore all'Ambiente, Roberto Tricarico - ha consigliato per una proroga dei termini. Il provvedimento – ha sottolineato - è in linea con le politiche della Città in campo ambientale che intendono favorire, anche per i privati cittadini, lo sviluppo e la diffusione di fonti energetiche rinnovabili".
Incentivi impianti fotovoltaici: bando e modulistica - dal sito del Comune di Torino