Salerno. Con Legambiente al via il servizio sperimentale di noleggio biciclette
E' partito in questi giorni a Salerno, già con un buona risposta dei cittadini, il progetto sperimentale di rent bike e bike sharing organizzato dal Circolo Orizzonte di Legambiente. Con soli 2 euro per la prima ora e 50 centesimi per le successive sarà possibile noleggiare le biciclette dei volontari dell’associazione ambientalista e parcheggiarle in alcuni punti della città
01 April, 2010
Il “bike sharing” è considerato uno dei i mezzi alternativi all'automobile più diffuso per ridurre i problemi della congestione stradale e dell'inquinamento. Da qualche anno è una realtà consolidata in molti piccoli centri urbani e da marzo fa capolino anche a Salerno.
Grazie all’impegno del Circolo Orizzonte di Legambiente, infatti, martedì 29 marzo è partito il progetto sperimentale di rent bike e bike sharing, dando così l’opportunità a salernitani e turisti di prendere in prestito una bici che poi potrà essere parcheggiata nei cinque bike sharing point del territorio salernitano: via Ligea, via Vinciprova, via Leucosia, alla fine della Lungo Irno e in piazza della Concordia.
Chiamando il 346-7143564 dalle 8.45 alle 20, si potranno prenotare le bici che saranno subito consegnate dai volontari dell'associazione. Affittare una bicicletta per un'ora costerà 2 euro mentre, per le ore successive, si pagherà solo 50 centesimi. Dieci euro, invece, il costo complessivo per un'intera giornata.