Salerno Mobilità: Per il rinnovo Permesso Residenti arriva la Card
Addio a bollettini postali e spostamenti a Salerno Mobilità. Comune e società mista hanno messo a punto una card che è equivalente ad una ricarica telefonica. Basterà scoprire il codice e fare una telefonata per vedersi il permesso rinnovato per un anno (o, a scelta, per tre anni)
28 April, 2010
Sono novemila i residenti interessati al rinnovo del permesso di parcheggio con il Comune, tutti quelli che abitano in zone coperte dalle strisce blu, definite zone a particolare rilevanza urbanistica.
In queste aree ogni famiglia ha diritto al parcheggio di un’auto all’interno delle strisce blu pagando 30 euro per un anno o 75 euro per tre anni.
Fino all’anno scorso era necessario recuperare il bollettino postale, andare alle Poste, fare la fila, pagare, spostarsi a Salerno Mobilità e vedersi infine rinnovato il permesso.
D'ora in poi si pagherà con la Card (naturalmente se non sono variati i requisiti richiesti per il rilascio del permesso cioé residenza, proprietà dell’auto, comodato o domicilio).
In venti punti vendita si può acquistare la card, chiamare il risponditore automatico allo 089-3089980 attivo 24 ore su 24, digitare il codice di dieci cifre riportato sotto la vernice argentata e il permesso sarà automaticamente riattivato.
Il sistema con la card rende più semplice anche richiedere permessi di sosta in caso di nuove residenze o di cambio dell’auto. In questo caso sarà comunque necessario andare a Salerno Mobilità ma con autocertificazione e documenti dell’auto si avrà la ricarica da poter attivare immediatamente, senza passaggi alle Poste.
Salerno Mobilità ha anche stretto un accordo con l’Ascom per fornire un lotto di gratta e sosta con un minimo di sconto per i commercianti associati, con la possibilità di estendere l’accordo anche alle altre organizzazioni dei negozianti.
Questi i punti vendita delle ricariche per rinnovare i permessi di sosta: Salerno Mobilità in piazza Principe Amedeo, Aci Salerno in via Vicinanza, Confcommercio in via Duomo, Tabacchi Chiancone in corso Garibaldi, Tabacchi Torre in corso Garibaldi, Tabacchi Ansalone in via Roma, Tabacchi Siani in via Roma, Tabacchi Lembo in via Roma, Fioraio Pellecchia in via Mazza, Edicola Carini corso Vittorio Emanuele, Tabacchi Ruocco via Nizza, Edicola Cuofano piazza Falcone e Borsellino, Tabacchi Buono via Conforti, Edicola Santoro piazza San Francesco, Edicola Pinto via Schipa, Tabacchi Capaldo corso Garibaldi, Tabacchi Labadia via Castellucci, Edicola Ricci via Settimio Mobilio, Edicola Ricci via Guercio, Edicola Stanzione via Sant’Eremita.
Maggiori informazioni
www.salernomobilita.it
Call center 089 9365214
Salerno Mobilità 089 251315
Risponditore automatico per l’attivazione: 0893089980