Amministratori sotto accusa a Milano: i pm chiedono una proroga
Le indagini devono continuare. Vogliono vederci chiaro i pm di Milano, che chiedono una proroga per l'inchiesta che indaga su Letizia Moratti, Roberto Formigoni, Guido Podestà, Filippo Penati in merito alle responsabilità nella riduzione dell'inquinamento. Intanto Codacons, all'origine dell'accusa, non si arrende e si prepara a depositare una nuova memoria integrativa
11 May, 2010
La procura di Milano chiede una proroga per l'inchiesta che indaga sulle responsabilità nella riduzione dell'inquinamento del sindaco Letizia Moratti, del governatore Roberto Formigoni, dell´attuale presidente della provincia Guido Podestà e del suo predecessore Filippo Penati.
I termini per l'indagine - partita da un esposto del Codacons - scadranno il 24 maggio, ma anziché richiedere l´archiviazione i pm vogliono continuare per vederci chiaro.
Il Codacons, intanto, si prepara a depositare una nuova memoria integrativa, allegando il "dossier Ispra", uno studio del centro comune di ricerche della Commissione europea diffuso dai Genitori antismog, nel quale si sostiene che i dati forniti dall´Arpa sull´inquinamento da polveri sottili sarebbero sottostimati (per il Codacons fino al 40 per cento) rispetto alla realtà.