Sannio: Proroga del progetto “Mille tetti fotovoltaici”
“Mille tetti fotovoltaici” si colloca nelle politiche della Provincia per l’energia pulita da fonte rinnovabile e ha ottenuto un buon riscontro da parte dei cittadini e delle piccole imprese sannite. Doveva scadere lo scorso 28 aprile ed invece, per consentire il maggior numero di adesioni, sarà possibile partecipare al bando dell’iniziativa ambientalista fino al 15 luglio
12 May, 2010
È ancora possibile partecipare al programma “Mille tetti fotovoltaici”. A renderlo noto è l’Assessore all’Energia del Comune di Benevento, Gianvito Bello, per consentire al più gran numero di potenziali utenti di aderirvi, in considerazione del forte contenuto sociale dell’ iniziativa, in quanto destinata ad abbattere sensibilmente i costi delle bollette elettriche dei cittadini e delle attività produttive.
È stato, infatti, prorogato fino al 15 luglio 2010 il termine ultimo per presentare domanda per il bando relativo all’iniziativa promossa dal Comune di Benevento rivolta sia ai privati che alle aziende di piccola dimensione nonché ai condomini del Sannio.
“Mille tetti fotovoltaici”, che si colloca nelle iniziative della Provincia per l’energia pulita da fonte rinnovabile, ha già ottenuto un notevole riscontro da parte dei cittadini e delle piccole imprese locali.
A parte le spese istruttorie – ha spiegato Bello - i cittadini non dovranno pagare nulla per l’installazione e la manutenzione dell’ impianto il cui funzionamento è garantito per venti anni. L’utente potrà constatarne quasi immediatamente i vantaggi economici consultando la propria bolletta energetica.
Le domande per la realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza di 3-6 KW/p nel territorio del Sannio vanno trasmesse al seguente indirizzo: Provincia di Benevento - Assessorato alle Politiche Energetiche e Trasporti - piazza IV Novembre - 82100 Benevento entro il 15 luglio.
Maggiori informazioni e la documentazione necessaria richiesta dal presente bando potrà essere scaricata dai siti: www.provincia.benevento.it alla sezione Avvisi Pubblici, e www.consorzioabn.it.