[To]Bike: partono i lavori della prima stazione
Da Porta Susa iniziano i cantieri delle stazioni del nuovo bike sharing di Torino che si inaugurerà il 6 Giugno 2010. Per quella data saranno una trentina le prime “rastrelliere” installate in città, perlopiù concentrate nel centro storico
14 May, 2010
Da Porta Susa iniziano i cantieri delle stazioni del nuovo bike sharing di Torino che si inaugurerà il 6 Giugno 2010. La squadra Bicincittà dal mattino di venerdì 14 maggio lavora all’allestimento del cantiere di Porta Susa (corso Bolzano angolo via Cernaia), primo concreto passo verso l’avvio del bike sharing, con la creazione del primo pozzetto che servirà a installare una delle nuove stazioni di scambio delle biciclette. Per ora, realizzeranno un semplice pozzetto che permetterà di collegare la stazione alle reti elettrica e informatica. Pochi giorni prima dell’entrata in esercizio, con pochi semplici collegamenti e punti di fissaggio, saranno in grado di installare velocemente tutti gli impianti.
Per il 6 giugno saranno una trentina le prime “rastrelliere”, perlopiù concentrate nel centro storico. Ma la copertura completa della città avverrà con un centinaio di stazioni sparse su un raggio più ampio.