Sacchetti riutilizzabili dalla Provincia di Roma
In occasione della manifestazione AltraDomenica e Biomercato, l'Ente di palazzo Valentini ha distribuito ai cittadini sacchetti in tessuto-non-tessuto da utilizzare per la spesa. Ognuno può risparmiare 2,5 chili di rifiuti in un anno
17 May, 2010
Nell'ambito dell'iniziativa l'AltraDomenica e Biomercato, organizzata da Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) e dalla Città dell'altra economia, la Provincia di Roma ha distribuito sacchetti della spesa riutilizzabili, realizzati in Tnt (tessuto-non-tessuto) per promuovere la prevenzione e la riduzione dei rifiuti.
"Si tratta - si legge in una nota di Palazzo Valentini - di un impegno concreto che la Provincia di Roma ha messo in atto per diffondere buone pratiche perché, la sostenibilità ambientale divenga un fatto quotidiano, capace di coinvolgere tutti i cittadini". Per ogni shopper utilizzato si risparmiano, in un anno, 2 chilogrammi e mezzo di rifiuti.
"Questa iniziativa - conclude la nota - rientra fra le molte promosse dalla Provincia di Roma per la riduzione della produzione dei rifiuti e in generale per una corretta gestione dei rifiuti attraverso l'estensione della raccolta porta a porta".