Bando della fondazione Cariplo per la mobilità sostenibile
La fondazione Cariplo finanzia fino a 150.000 € per promuovere forme di mobilità sostenibile alternative all'auto privata. L'obiettivo è quello di ridurre il contributo in termini di CO2 ed altri inquinanti atmosferici da parte del settore dei trasporti civili e la congestione nei centri urbani, nonché di tutelare pedoni e ciclisti. Il bando è aperto sino al 16 luglio 2010
20 May, 2010
C'è tempo fino al 16 luglio 2010 per partecipare al bando della fondazione Cariplo che promuove forme di mobilità sostenibile alternative all'auto privata. I progetti ammessi devono riguardare: la creazione di piani della mobilità sostenibile e studi di fattibilità su vasta scala territoriale, l'attuazione di interventi concreti a sostegno della mobilità ciclistica e pedonale, l’introduzione di sistemi di infomobilità e di altre forme innovative di mobilità sostenibile.
La Fondazione mette a disposizione fino a un massimo di 150.000 € per coprire il 60% del costo di ciascun progetto.
I soggetti a cui il bando è rivolto sono i comuni, le province, le comunità montane, gli enti parco, le organizzazioni nonprofit con documentata esperienza in campo ambientale.