Cuneo: domenica 23 maggio terzo blocco del traffico sull'altipiano
In centro città solo a piedi e in bici per la Festa Nazionale dei Bambini. Dalle 10 alle 18 sull'altipiano potranno circolare solo i veicoli elettrici o ibridi. E' consentito raggiungere i parcheggi di piazza Foro Boario, piazza Boves e di piazza Santa Croce. La prossima domenica ecologica fissata per il 6 giugno
21 May, 2010
Domenica 23 maggio, in occasione della Festa Nazionale dei Bambini, l’amministrazione comunale di Cuneo ha previsto una nuova domenica ecologica. Dalle 10 alle 18, sarà attivo il blocco del traffico sull’altipiano della città per tutti i veicoli ad uso privato. Il territorio interessato dal provvedimento è quello compreso tra piazza Torino, corso Giovanni XXIII, viale degli Angeli, via Avogadro, corso Nizza, via Einaudi, corso Gramsci, corso De Gasperi, corso Monviso, piazzale della Libertà, corso IV Novembre, largo De Amicis e corso Kennedy. Le strade che delimitano l'area del blocco rimangono percorribili, così come l’asse viario corso Giolitti–corso Brunet. Per permettere il regolare svolgimento della Festa Nazionale dei Bambini, in piazza Galimberti e via Roma verrà inoltre istituita un'isola pedonale transennata, con divieto di circolazione anche per i mezzi che hanno deroghe rispetto al blocco del traffico.
Sarà possibile senza restrizioni l’accesso al parcheggio di piazza Foro Boario (sia da via Caraglio sia da via Pascal), di piazza Boves (entrata e uscita da corso Marconi) e di piazza Santa Croce.
Le prossime domeniche ecologiche sono previste in città il 6 giugno (in occasione dello Sport Day), il 4 luglio (n occasione della "Fausto Coppi"), il 3 ottobre (2^ Eco-Maratona) e il 14 novembre (in occasione della Straconi).