Reggio Emilia: crescono i contributi per chi passa a metano o gpl
Dal 1° giugno tornano a Reggio Emilia e in altri cinque comuni emiliani gli incentivi per le trasformazioni a metano o gpl. Il contributo di 500 euro (elevato a 650 euro per gli Euro4 immatricolati a partire dal 2006) può essere richiesto dai residenti nel Comune rivolgendosi presso una delle officine aderenti all'iniziativa
31 May, 2010
A Reggio Emilia, a partire dal 1° giugno, è possibile beneficiare nuovamente dei contributi per la trasformazione a gas metano o gpl dei veicoli a benzina più inquinanti. Il Comune ha infatti ottenuto l´accesso ai finanziamenti regionali nell´ambito dell´8° Accordo di Programma sulla Qualità dell´aria.
L'erogazione dei contributi avverrà con le stesse procedure degli anni scorsi. Sono variati però alcuni parametri. Gli importi sono stati aumentati a 500 €, e a 650 € per i veicoli immatricolati dopo il 1° gennaio 2006 (non tutti gli Euro4 quindi, ma solo quelli immatricolati dopo tale data). Inoltre da quest'anno le autorizzazioni hanno scadenza a 90 giorni dalla data di emissione; entro questi termini dovranno essere inviate la fatture e la copia della carta di circolazione con l'etichetta dell'avvenuto collaudo. Saranno accettate esclusivamente domande inviate da officine che hanno aderito a questa nuova iniziativa.
Oltre al Comune di Reggio Emilia aderiscono all'iniziativa i Comuni di Bibbiano, Cavriago, Correggio, Quattro Castella, San Martino in Rio.
Per informazioni
Comune Informa
Via Farini, 2/1(RE) - Tel. 0522/456660
E-mail: nuoveideeincircolazione@municipio.re.it