Ama, raccolte 270 tonnellate di rifiuti ingombranti
Positivo il bilancio del sesto appuntamento con l'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica", promossa dalla municipalizzata in collaborazione con Tgr Lazio. Dall'inizio dell'anno sono oltre 1.500 le tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali avviati a recupero. Le domeniche di raccolta speciale tornano a settembre
08 June, 2010
Sono oltre 270 le tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali raccolte il 6 giugno 2010 mattina nel sesto dei dieci appuntamenti previsti per il 2010 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio.
Nei 10 Municipi dispari della Capitale AMA ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 27 postazioni di raccolta, presso le quali è stato possibile conferire sia i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc) sia i Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).
“Nei primi sei appuntamenti del 2010 questa iniziativa ci ha consentito di raccogliere circa 1500 tonnellate di quei rifiuti che non possono e non devono essere conferiti nei cassonetti stradali, premettendoci di avviarne il 70 % al recupero e il restante alle corrette procedure di smaltimento - ha commentato il presidente di Ama, Marco Daniele Clarke - Queste raccolte straordinarie riprenderanno all’inizio dell’autunno". Durante l'estate, sarà però sempre possibile consegnare i rifiuti presso i centri di raccolta Ama, apertitutti i giorni della settimana.
La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà, dopo l’estate, domenica 26 settembre nei Municipi pari. Per informazioni su indirizzi, orari e tipologie di rifiuti, è possibile consultare il sito Ama o chiamare il numero verde 800.867.035.