Nell'estate romana spunta l'Ecovillage
Dal 3 luglio al 3 agosto, la manifestazione promossa dall'associazione GreenGeneration. In programma convegni, spettacoli, concerti e aperitivi sui temi della sostenibilità, del risparmio energetico e dell'alimentazione biologica
09 June, 2010
L'estate romana si tinge verde con Ecovillage, manifestazione dedicata all'ecologia, al riciclo, ai prodotti biologici e all'energia rinnovabile. La manifestazione, promossa dall'associazione GreenGeneration con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Municipio Roma XVIII, si terrà in piazza S. Giovanni Battista della Salle, dal 3 luglio al 3 agosto.
L'Ecovillage sarà in sostanza un villaggio ecologico che offrirà per quattro settimane un ricco programma di eventi: momenti di informazione, dibattito ed intrattenimento dedicati all'arte e alla cultura, tutti articolati intorno al tema centrale dell'ambiente, con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero e tipo di persone, associazioni e società interessati. Nelle intenzioni degli organizzatori, Ecovillage sarà per i visitatori una vera e propria fucina di spunti e suggerimenti sui temi della mobilità sostenibile, del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente. Il tutto all'insegna dello svago, del divertimento e del coinvolgimento, grazie ai numerosi convegni, spettacoli, concerti, aperitivi biologici e animazione per i più piccoli.