La raccolta differenziata arriva a Chiaiano
Parte la quarta fase del piano del comune di Napoli, mentre ai Colli Aminei si raggiunge l’87% di raccolta differenziata
15 October, 2008
Dopo i quartieri Colli Aminei, Ponticelli e Rione Sanità, il 13 ottobre è partita la distribuzione delle attrezzature per la raccolta differenziata porta a porta anche a Chiaiano. Sono stati, dunque distribuiti bidoncini carrellati destinati ala raccolta di vetro, multimateriale leggero e carta. Per sensibilizzare la popolazione l’Asia organizzerà degli incontri informativi che vedranno anche la collaborazione della municipalità interessata e delle parrocchie del quartiere. Il primo appuntamento con i cittadini è previsto per il giorno 22 ottobre nella Chiesa Regina Paradisi ai Camaldoli.
Intanto, continua ad essere positivo il bilancio della sperimentazione del porta a porta ai Colli Aminei, dove, durante il mese di settembre, la percentuale di raccolta differenziata è passata dal 73% della prima settimana del mese all’87% dell’ultima. La frazione di rifiuto più rilevante è costituita dall’organico, che supera quasi sempre la soglia del 55%, seguita da carta e cartone che mediamente è pari al 27% del rifiuto raccolto, mentre la quantità di indifferenziato di attesta su circa il 21%.
I dati aggiornati sul porta a porta ai Colli Aminei