Fino al 30 giugno a Torino la mostra "Fashion Paper"
Arriva a Torino la mostra itinerante "Fashion Paper", curata da Bianca Cappello e realizzata grazie al contributo di Comieco. All’Accademia di Belle Arti il pubblico potrà ammirare, dal 15 al 30 giugno 2010, una settantina di gioielli, circa venti oggetti gadget e trenta abiti, tutti rigorosamente in carta
15 June, 2010
Carta e moda, un binomio naturale e antico in grado di reinventarsi continuamente in forme inusuali ed inaspettate, ma sempre innovative e creative, come testimonia la mostra itinerante “Fashion Paper”, curata da Bianca Cappello e realizzata grazie al contributo di Comieco.
Il progetto vede coinvolti gli studenti delle migliori Accademie italiane - AFOLModa di AFOL Milano, l’Accademia di Belle Arti di Firenze, l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino - nella realizzazione di oggetti di moda, arte e design, interamente in carta.
Ad ospitare, nella città della Mole, il terzo appuntamento espositivo – le opere sono già state presentate a Milano e a Firenze – è l’Accademia Albertina di Belle Arti (Spazio espositivo ABA, Via dell’Accademia 6). Il pubblico potrà ammirare, dal 15 al 30 giugno, una settantina di gioielli, circa venti oggetti-gadget e trenta abiti, tutti rigorosamente in carta, piegata, ricamata, intrecciata, cucita, spugnata, plissettata, fustellata, riciclata, incollata, acquerellata nella maniera più confacente agli studenti che li hanno pensati e “modellati”.