Municipio II, strisce blu rimosse perché tracciate irregolarmente
In diverse strade e piazze del II Municipio, le strisce per la sosta tariffata erano state posizionate in difformità rispetto al codice della strada. Si trovavano infatti sulle strisce pedonali, sugli scivoli per disabili e troppo vicine agli incroci. Dopo le denunce di un consigliere, l'Atac ha provveduto a rimuoverle
17 June, 2010
Erano comparse qualche tempo fa, ed era stato un consigliere a denunciarne la presenza. Nel II Municipio (in piazza Elio Callistio, via Scirè, piazza Novella, via Ostriana e via Priscilla), le strisce blu per la sosta tariffata erano state tracciate in modo non conforme al codice della strada, in corrispondenza di scivoli per disabili, incroci stradali e sugli attraversamenti pedonali (il codice prevede invece una distanza minima di cinque metri dai punti "strategici").
Una situazione paradossale anche per i vigili urbani, che non possono multare veicoli parcheggiati all'interno delle strisce, anche se si trovano in sosta sulle strisce pedonali.
In seguito ai reclami del consigliere Massimo Inches, che si è rivolto al Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture, al Comando della Polizia Stradale di Settebagni e alla Procura della Repubblica, le strisce irregolari sono state rimosse dall'Atac con solventi chimici.