Prorogato il bando per le iscrizioni al Corso di giornalismo ambientale Laura Conti
Prorogato il bando per le iscrizioni alla X edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti. L’iniziativa, organizzata da Editoriale La Nuova Ecologia, si svolge per il secondo anno consecutivo nel Campus di Savona. C'è tempo fino al 15 settembre per inviare le domande di partecipazione
26 July, 2010
C'è tempo fino al 15 settembre per inviare le domande di partecipazione al Corso EuroMediterraneo di Giornalismo ambientale Laura Conti e partecipare alle selezioni. L’iniziativa compie dieci anni e si svolge per il secondo anno consecutivo nel Campus di Savona, dal 2 novembre al 10 dicembre. Il corso prevede laboratori, borse di studio e un workshop di una settimana in cui i partecipanti lavorano in una redazione per produrre servizi giornalistici sulle valenze naturali e sociali, le risorse, i problemi e le opportunità di sviluppo dell’area. In programma anche degustazioni di prodotti tipici ed escursioni nel Parco Nazionale delle Cinque Terre e nel territorio della Liguria.
Il percorso formativo è articolato in 200 ore di lezione, tra teoria e pratica, tenute da giornalisti specializzati e docenti universitari. L'iniziativa è rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti ma è aperta anche a laureati e diplomati interessati a conoscenze di base e tecniche dell'informazione ambientale.
Fino al 15 settembre è possibile inviare le candidature alla mail formazione@lanuovaecologia.it
Bando, programma e sala stampa su:
http://www.lanuovaecologia.it/extra.php?extra=Formazione&page=Edizione%202010