Bari: al mare con le navette gratuite estive
Il consigliere comunale di Bari incaricato alla Mobilità, Antonio Decaro, ha annunciato che sono state attivate due bus-navetta gratuiti che collegano il centro cittadino agli ingressi delle spiagge di Pane e Pomodoro e Torre Quetta. Il servizio è attivo fino alla fine di agosto dalle ore 8 alle 20
27 July, 2010
Il consigliere comunale di Bari incaricato alla Mobilità, Antonio Decaro, ha comunicato che sono state attivati due bus-navetta gratuiti che collegano la spiaggia di Torre Quetta con il centro città (piazza Eroi del Mare). Il servizio è attivo fino alla fine di agosto dalle ore 8 alle 20. La frequenza sarà ogni 20 minuti sia nei giorni feriali che in quelli festivi con la prima partenza da P.zza Eroi del mare alle ore 8:00, da Torre Quetta ore 8:20 e ultima partenza: da P.zza Eroi del Mare ore 19:40, da Torre quetta ore 20:00. Attraverso delle fermate intermedie le navette in pochissimi minuti porteranno i bagnanti direttamente dal centro cittadino agli ingressi delle spiagge di Pane e Pomodoro e Torre Quetta.
“Con questa iniziativa - spiega Antonio Decaro- vogliamo dare a tutti la possibilità di andare al mare, fare il bagno o anche una semplice passeggiata, senza dover necessariamente utilizzare l’automobile, senza stress per traffico e parcheggi e soprattutto viaggiando gratis. Le navette passeranno ogni venti minuti”.
Di seguito il percorso delle navette che da domani collegheranno piazza Eroi del Mare a Torre Quetta:
* andata: piazza Eroi del Mare (capolinea), lungomare Di Crollalanza, lungomare N. Sauro, corso Trieste, lungomare Di Cagno Abbrescia, Torre Quetta (capolinea);
* ritorno: Torre Quetta (capolinea), lungomare Di Cagno Abbrescia, corso Trieste, lungomare N. Sauro, lungomare Di Crollalanza, piazza Eroi del Mare (capolinea).
Queste le fermate previste lungo il tragitto:
* direzione Torre Quetta: piazza Eroi del Mare, piazza Diaz, INPS, INAIL, Torre Quetta.
* direzione piazza Eroi del Mare: Torre Quetta, Pane e Pomodoro, fronte INPS, largo Giannella, piazza Eroi del Mare.