Piemonte: confermato l'azzeramento dei fondi regionali all'educazione ambientale
Il 30 luglio il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato il Piano di assestamento al bilancio 2010. Confermato l'azzeramento dei fondi all'educazione ambientale in Piemonte. La possibilità di ripristinarli era contenuta all'interno di alcuni emendamenti dell'opposizione che però sono stati bocciati dalla maggioranza
30 July, 2010
Il 30 luglio 2010 il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato il Piano di assestamento al bilancio di previsione per l’anno finanziario 2010. E' stato confermato l'azzeramento dei fondi all'educazione ambientale in Piemonte. La possibilità di ripristinarli era contenuta all'interno di alcuni emendamenti dell'opposizione che però sono stati bocciati dalla maggioranza.
L'azzeramento riguarda i finanziamenti regionali alle amministrazioni provinciali per i programmi InFEA (Informazione, Formazione ed Educazione ambientale). La delibera regionale del febbraio 2010 destinava a queste attività 903 mila euro per l’anno 2010. Per concordare azioni di protesta e salvaguardia delle attività, il "Comitato contro l'azzeramento dell'educazione ambientale" ha deciso di convocare fin da ora una riunione martedì 31 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Studi Sereno Regis, in via Garibaldi 13, a Torino.