Mura Aureliane, operazione di bonifica, 400 chili di rifiuti
Ripulita l’area compresa tra piazza di Porta San Lorenzo e via di Porta Tiburtina, alle spalle della stazione Termini. L'operazione, che ha coinvolto Ama, Polizia Municipale, Campidoglio e Servizio veterinario comunale, ha permesso di rimuovere 400 chili di rifiuti
02 September, 2010
Quattrocento chili di rifiuti. È questo il bottino dell’operazione di bonifica intorno alle mura Aureliane portata a termine ieri dall’Ama, insieme con la Polizia Municipale, la Sala operativa sociale del Campidoglio e il Servizio veterinario comunale. Sei gli operatori ecologici che con una spazzatrice, un minicompattatore e un furgone hanno ripulito l’area compresa tra piazza di Porta San Lorenzo e via di Porta Tiburtina, alle spalle della stazione Termini.
«Nell’operazione sono state identificate e denunciate per danneggiamento otto persone e presi in carico due cani», ha spiegato il delegato del sindaco Alemanno alla Sicurezza Urbana, Giorgio Ciardi. Si tratta di due cittadini italiani, uno romeno e quattro africani, tutti denunciati per aver piantato i paletti delle proprie abitazioni abusive direttamente sulla cinta muraria. «È necessaria una mappatura completa di tutte le aree a rischio», ha detto il presidente della commissione Sicurezza del Comune Fabrizio Santori, «non solo in centro ma anche in periferia. Solo così sarà possibile scoraggiare insediamenti abusivi e danneggiamenti».
Fonte: Adnkronos