Sillout, una notte di festa sostenibile al termovalorizzatore di Milano
Amsa e National Geographic organizzano una serata ecologica nel termovalorizzatore di MIlano. Il 25 settembre ritmo musicale, ricerca artistica, ecologia e divertimento si incontrano nell'impianto di incenerimento milanese. Anteprima il 24 settembre in Galleria Vittorio Emanuele
21 September, 2010
Sillout (www.nightgeosessions.com) è una notte di divertimento sostenibile, multimediale, tutta da ballare al ritmo della natura nella suggestiva cornice architettonica del termovalorizzatore di Milano, Silla2.
C'è la musica dance intelligente del top dj Coccoluto che si mescola al ritmo e alle melodie di alberi suonati dal musicista-sound designer Diego Stocco mentre i visual con le immagini in esclusiva di National Geographic 'vestono' le pareti di un complesso premiato nel 2003 dalla Triennale di Milano con la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana per la committenza privata. Infatti tutto ciò non avviene in discoteca, in un bosco o in uno stadio, ma al Termovalorizzatore Silla 2, a Milano.
L’evento “Sillout” nasce infatti dalla collaborazione tra dj Coccoluto, Diego Stocco, Nat Geo Music ed Amsa – l’azienda milanese del Gruppo A2A specializzata in servizi ambientali - sempre più impegnata in azioni concrete di educazione civica ambientale, in particolar modo rivolte ai giovani e utilizzando per questo i linguaggi di riferimento delle nuove generazioni.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, sabato 25 settembre dalle 22 si concretizza un evento innovativo, che mescola divertimento, musica, arte, tecnologia ed ecologia.
Lo scopo di Sillout è quello di dimostrare che ritmo, divertimento, ricerca artistica ed ecologia possono andare d'accordo. Infatti il corretto riciclo e la raccolta differenziata – da sempre asset dell’azione di Amsa nella città di Milano – in questo caso diventano il motore del divertimento notturno. Saranno proprio le stesse 2.000 persone che parteciperanno a regalarsi l'evento con i circa 3.000 kg che produrranno e smaltiranno proprio il 25 settembre. Anzi, il conto è nettamente positivo. In 6 ore di evento, secondo Amsa, si utilizzeranno circa 300 KWh (50 Kw per ogni ora), pari all'energia che produce la termovalorizzazione di circa 350 Kg di rifiuti.
Navette e speciali corse Atm sono a disposizione per facilitare l’arrivo di tutti gli ospiti al Silla2, con partenza dal parcheggio della fermata della linea 1 della metropolitana Molino Dorino, a partire dalle 22.
L’anteprima è prevista per venerdì 24 settembre dalle 19 alle 20 all’interno della “Fashion&Design House” Mondadori allestita all’Ottagono, Galleria Vittorio Emanuele, nel centro di Milano, proprio per la Settimana della Moda.