Taste of Milan: mangia, gusta e ricicla
Al Parco Sempione di Milano, dal 23 al 26 settembre, Amsa e Comune lanciano una manifestazione gastronomica con i principali chef milanesi. Amsa allestisce 10 “isole” per la raccolta differenziata, aree recintate con contenitori da 100 litri per recuperare vetro, plastica e alluminio, organico, carta ed indifferenziato
23 September, 2010
Ogni piccolo gesto fa la differenza… se ognuno di noi fa la differenziata! E’ questo il messaggio principale che Amsa rivolge tutti i visitatori e partecipanti di “Taste of Milan”.
Dal 23 al 26 settembre si svolgerà in città la prima edizione della manifestazione sostenuta da Amsa e dall’assessorato alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione del Comune di Milano.
I migliori chef di Milano si riuniscono per realizzare un temporary restaurant al Parco Sempione, un evento unico in cui è possibile gustare le specialità dei migliori ristoranti della città muovendosi solo di qualche metro.
La scelta del Parco Sempione, il polmone verde di Milano, è dettata dal connubio indissolubile tra il viver bene e il rispetto per l’ambiente.
In questo contesto Amsa ha allestito lungo il percorso del villaggio Taste of Milan 10 “isole” per la raccolta differenziata, aree recintate con contenitori da 100 litri per recuperare vetro, plastica e alluminio, organico, carta ed indifferenziato.
Nei punti di ristoro del villaggio del Festival verrà assicurata anche la raccolta separata degli scarti alimentari e organici. Piatti e posate usa e getta, anziché in plastica, saranno in materiale biodegradabile.
“Buone regole” di comportamento saranno comunicate e trasmesse in occasione dell’evento, grazie anche al coinvolgimento diretto degli espositori:
1. butta la carta NON contaminata da alimenti nel contenitore dedicato alla carta e cartone
2. schiaccia la tua bottiglia di plastica prima di buttarla
3. posate e stoviglie sono biodegradabili, recuperiamole gettandole nel contenitore dedicato alla raccolta dei rifiuti organici
4. non gettare i mozziconi di sigarette per terra è un gesto di civiltà
5. se non sai scegliere il contenitore, utilizza quello dell’indifferenziato così non danneggerai gli sforzi altrui.