Ama, grazie a "Il tuo quartiere non è una discarica", raccolte 350 tonnellate di ingombranti e Raee
Sono tornati, nella capitale, gli appuntamenti con “Il tuo quartiere non è una discarica”, ormai tradizionale campagna promossa da Ama e Tgr Lazio per raccogliere gratuitamente rifiuti ingombranti, speciali ed elettronici nei diversi quartieri della capitale. Nella settima delle dieci giornate di raccolta del 2010, recuperate 350 tonnellate di materiali
27 September, 2010
E' ripresa, dopo la pausa estiva, “Il tuo quartiere non è una discarica”, la campagna organizzata da AMA in collaborazione con il Tgt Lazio. Sono oltre 380 le tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali raccolte domenica 26 settembre nel settimo dei dieci appuntamenti previsti per il 2010. In tutti i 19 municipi della città Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 44 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ingombrati (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), i Raee(rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori) e i rifiuti speciali o “particolari” (pile scariche, farmaci scaduti, ecc.). Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti che saranno poi avviati al recupero.
“Questa iniziativa ci aiuta a contrastare il deprecabile fenomeno delle micro-discariche abusive che deturpano il decoro cittadino - ha sottolineato il Presidente di Ama Marco Daniele Clarke. Ci tengo a ricordare che i cittadini possono smaltire queste tipologie di rifiuti anche presso i centri di raccolta Ama aperti tutta la settimana o, chiamando lo 060606, attraverso il servizio di ritiro a domicilio”. La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 24 ottobre nei Municipi dispari. Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire, si può consultare il sito dell'Ama o chiamare il numero verde 800/867035.