Il pedibus della scuola primaria Mazzarello di Torino compie un anno
La scuola primaria Mazzarello di Torino festeggia il suo primo anno di attività. Il primo viaggio risale al 24 novembre 2009. L'avvio dei nuovi percorsi casa-scuola è previsto per venerdì 12 novembre
08 November, 2010
La scuola primaria Mazzarello di Torino festeggia il suo primo anno di attività. Era il 24 novembre 2009 quando 16 bambini della linea Verde facevano il primo viaggio, accompagnati da alcuni genitori.
Per celebrare l'avvio del secondo anno ed in segno di adesione alla Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile 2010, venerdi 12 novembre i bambini della Mazzarello andranno "a scuola camminando": tutti sono invitati a recarsi a scuola a piedi, utilizzando le quattro linee piedibus.
Durante tutto quest'anno, il pedibus della Mazzarello non ha fatto solo camminate. Il 1 marzo è stato protagonista della conferenza stampa di avvio del bando provinciale "A scuola camminando 2010" e pochi giorni dopo, giovedi 11 marzo, nei locali della Cascina Roccafranca ha organizzato "Piedi Verdi, Rossi, Gialli e Blu - Festa per il Piedibus".
Nel mese di aprile è stata organizzata una giornata in cui tutti i bambini della Mazzarello sono andati a scuola a piedi, occasione per avviare altre due linee, la Rossa e la Blu.
Il blog del pedibus della Mazzarello