Provincia di Torino: 22.000 firme per prolungare la linea metropolitana fino a Rivoli
Lunedì 15 novembre alle ore 20.30 nel centro congressi di corso Francia 98 a Rivoli saranno consegnate le 22.000 firme raccolte al presidente della Provincia Antonio Saitta (primo firmatario della petizione) affinché solleciti il Governo e portare la richiesta al ministro dei Trasporti. Comunicato stampa del 11.11.2010
11 November, 2010
Sono oltre 22mila le firme raccolte per sollecitare il completamento della linea metropolitana da Collegno a Rivoli cascine Vica.
Tutti i moduli firmati saranno consegnati lunedì 15 novembre alle ore 20.30 nel centro congressi di corso Francia 98 a Rivoli al presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta perché si faccia carico di sollecitare il Governo e portare la richiesta sottoscritta da decine di migliaia di persone al ministro dei Trasporti Matteoli.
“La mobilitazione per raccogliere le firme – commenta Saitta – era partita a giugno ed io stesso, che sono il primo firmatario della petizione al Governo, non immaginavo un’adesione così importante e numerosa. Abbiamo ottenuto un aiuto ed una condivisione fondamentale dai singoli cittadini così come dalle associazioni di categoria che rappresentano piccoli imprenditori, commercianti, artigiani e agricoltori. La società civile ha dato dimostrazione alla politica di come agire e muoversi se si vuole ottenere un risultato che può migliorare sensibilmente la qualità della vita; raccogliere oltre 20mila firme significa che il tema del prolungamento della metro nella zona ad ovest di Torino non può più essere rimandato”.